«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

lunedì 16 gennaio 2012

Settimana 9-15 Gen

Le limpide e soleggiate giornate rendono più facili gli allenamenti di bici e corsa... Anche se abbiamo tanta voglia di neve e ghiaccio :-(
La settimana appena trascorsa si conclude con:
  • Corsa 5 all: Lun 7 Mar 7 Mer 8 Sab 7 Dom 8
  • Bici: 1 Sab da 60
  • Arrampicata 1 Falesia Dom
  • Trave 2 Lun e Gio
Parlando di attrezzatura, scopro che i miei amati pantaloni da swim-bike-run si sono consumati dietro e non saranno più servibili quando dovrò usarli senza null'altro sopra :-(
I pantaloncini in questione sono questi della Speedo (mod: LZR). Devo dire che appena ho occasione li compro di nuovo dal sito della Speedo, perché non li ho trovati in nessun negozio. Data la loro leggerezza mi sono satti utilissimi e per la maggior parte delle volte li ho anche usati sotto i pantaloni lunghi. Ad esempio, per la Mtb ho l'accoppiata con i SuperVertigo della Montura e devo dire che vanno benone!
Faccio tutto con questi due pantaloni e mi sarà difficile separarmene. Sebbene in molte occasioni preferisco qualcosa di più semplice, soprattutto quando devo correre e basta. Per il futuro potrei pensare di prendere in mano ago e filo e cucire una bella imbottitura di gomma piuma e morlacco a questi pantaloni da alpinismo e fare tutto in uno: verrebbe fuori un'ottima braga per i trasferimenti in Mtb verso le cime :-) Se ci riuscirò seguiranno foto e recensioni ....


Ciaoooo
JMBReRe

Nessun commento:

Posta un commento