«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

venerdì 13 gennaio 2012

Lo spaccone

"[]...
Come può essere bella qualunque cosa...
Qualunque cosa può essere bella, nessuna esclusa.
Spaccar pietre può essere bello, se è ben fatto...
Quando sai quello che fai e perché... e viene come vuoi tu.
E quando succede a me è una cosa fantastica.
Mi sento come può sentirsi un fantino sul suo cavallo con quella carica di energia stretta fra le ginocchia.
Entra sulla dirittura, lo stringono tutti e lui sa, lo sente, quando lasciarlo andare e quanto...
Perché tutto risponde bene, ha la bestia sulla punta delle dita.
Ragazzi è una cosa fantastica, è qualcosa di grande, quando sei bravo e lo sai che sei bravo..."

Facciamo gli spacconi dai... :-) però ho sentito un po' questo mentre correvo l'altra sera...erano le 10 ma non mi importava: l'asfalto del circuito da 7km scorreva veloce sotto i piedi e in giro non c'era anima viva. Mi si sono sciolte le gambe e giravano da sole...a volte succede, non so perché e, come detto, è una cosa fantastica. Non sarò bravo a correre ma mi sono sentito bravo, e questo conta più di qualsiasi altro giudizio esterno.

PS: Ho avuto il piacere di vedere le foto di uno dei cani sciolti perso per una settimana in mezzo al Selvaggio Blu in Sardegna. Totale autonomia e rispetto dell'ambiente: complimenti!
Ecco una delle tante immagini! Grande!


Buon allenamento a tutti!
JMBReRe

Nessun commento:

Posta un commento