«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

lunedì 30 gennaio 2012

Settimana 23-29 Gen e primi studi sul packrafting

Ciao.
Allora la settimana scorsa la trave come si sa era sospesa per collo incrikKato! Fa nulla, infatti già oggi possiamo riprendere credo, una settimana di pausa non fa male insomma, ci dobbiamo solo stare attenti di più e cercare di limitare gli slanci di entusiasmo. Due parole su tutte: stretching e riscaldamento, le migliori tecniche (a mio modesto avviso) per la preservazione del fisico. La settimana quindi registra dopo tanto tempo due giorni di riposo, complice anche l'influenza intestinale :-(
  • Corsa: 5 all (5? beh ma perché bici e trave erano off! tot circa 39 km: Mar da 7 Mer da 9 Gio da 6 Sab da 7 Dom da 10)
  • Roller: 1 da 15 Dom
Ok, va beh...nevermind...
Comunque quello di cui vorrei parlare un attimo oggi è il packrafting. Tutto è nato dopo aver letto un post sul blog mitico http://www.hikinginfinland.com/, e allora si è risollevato il problema di come affrontare i tratti fluviali nelle nostre avventure/spedizioni/allenamenti.
Ora, il post era questo: First Strokes e all'interno del post si fa riferimento a The Roaming Dials (perché c'è sempre qualcuno che calca la mano :-)!! )
E allora ho spulciato un po' nel web cercandomi di informare su questi canottini gonfiabili (anche il sistema di gonfiaggio è molto figo, non lo avveo mai visto) cercando di compararlo all'hydrospeed.
Direi che il canottino costa di più dell'hydro e non permette di scendere lungo le stesse difficoltà...ma sicuramente tiene all'asciutto... La disputa è ancora aperta ma sono certo che questi canottini offrono un'ottima soluzione!
Allora ecco un sito di una delle case produttrici leader: Alpackaraft
Inoltre ecco uno dei siti in cui mi sono ritrovato perduto leggendo mille avventure: packrafting.

Ma poi sono inciampato in questo video e ho abbandonato il resto... tutta la tecnica del mondo non vale il volo di questo gufo... :-)

Ciao ragass....
A presto
JMBReRe


Nessun commento:

Posta un commento