«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

giovedì 22 dicembre 2011

Un passo indietro

Come da titolo si potrà intuire che qualcosa non va proprio per il verso giusto. I tre allenamenti di trave non sono sostenibili, non mi sembra abbiano un senso granché. Quindi sarei intenzionato a tornare a due, ma ogni volta che mi ci metto è meglio a questo punto dedicarci più tempo...allora farò magari solo due allenamenti di trave però un po' più pesantini e un po' più lunghetti. Avrei intenzione di completare con qualche esercizio a terra sul materassino, anche se mi rompo un po'. Inoltre prenderò lo zaino e comincerò coi sovraccarichi e poi fisserò l'elastico come già annunciato in precedenza. Chissà se in questi giorni avrò tempo per fare tutto.
Devo anche provare il nuovo assetto da snow! Gli attacchi sono stati messi e gli scarponi pare che ci calzino molto bene. Parlando di canting e lifting ho messo la piastra sotto l'attacco del piede davanti ma in modo che il peso sia spostato indietro. In sintesi ho fatto l'inverso di ciò che veniva deto di fare. Però va beh, vedremo che succederà!
Fino ad oggi ho registrato tre corse e due travi, però oggi non so bene che fare...speriamo mi venga l'ispirazione giusta. Tanto gli allenamenti programmati non funzionano molto finché si fa sempre ciò che si vuole: infatti ieri sera la corsa è stata dura, complice anche il freddo.
Informandomi a posteriori sul Civetta ho scoperto che il grande Tone Toni Valeruz ha disceso la parete N-NE se non sbaglio. Ora mi informo meglio ancora perché l'inica cosa che ho trovato è un video su youtube, io prediligo riviste e libri. Ma su questo gigante dello sci non ho mai sentito molto parlare (non so perché), e questo non fa che incuriosirmi di più! Uno che scende dai ghiaioni con gli sci non può che essere uno dei miei idoli!

Buoni allenamenti a tutti
JMBReRe

Nessun commento:

Posta un commento