«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

domenica 25 dicembre 2011

Buoni e cattivi

Direi che a fine anno si fanno i bilanci, a Natale si decide chi è stato buono durante l'anno e chi no....
C'è qualcuno che ci vuole mettere i bastoni tra le ruote infatti e ora non mancherò di nominarlo. Per l'anno che arriva si cercherà di metterci una pietra sopra e migliorarsi.

CATTIVI:
Spero vivamente di avere molto meno a che fare con questi guasta allenamenti!
Potrei cominciare dal più cattivo di tutti? Beh allora dico: zucchero :-( cavoli ormai sei dappertutto, basta! Ti toglierò dal caffè! Ti ho già tolto dal succo di frutta e ora mi devi lasciar stare! Cercherò di evitare di assumerlo se non necessario, vediamo come fare in toto: caffè amaro, succo di frutta senza zucchero, + fruttosio - glucosio!, meno gelati, solo cioccolato fondente...
Neve: beh sei arrivata a fine ottobre e sembrava che quest'anno dovessi fare chissà ché cosa...invece? Hai fatto un buon marzo, ma dove sei finita? Non pervenuta.... :-( ci manchi....
Rompipalle mentre corro: cioè coloro che mi passano vicino apposta con la macchina o che ti urlano dietro! Bah...
Bici: Probabilmente chiuderò sopra i 1500 quest'anno, dai non può andare.
Nuoto: partito così bene gennaio febbraio marzo, ma dopo nulla più :-(

BUONI:
Ringrazio tutti i buoni per la collaborazione di quest'anno sportivo....
Sfilacci di cavallo o di bovino! Grandiosi......
Ringrazio anche miele e yogurt per il supporto costante.
Meteo: quest'anno ti metto tra i buoni, sei stato clemente! Avrei solo voluto un po' più di neve ma alla fine non ci si può lamentare.
Snowboard: surfare il GP vale la stagione, grazie!
Corsa: Probabilmente chiuderò sopra i 1200 quest'anno, dai può andare.
Arrampicata: la trave negli ultimi mesi mi fa mettere tra i buoni l'arrampicata quest'anno. Non c'è stato l'evento dell'anno, ma va bene dai, considerando che sono un carciofo....
Lettura: ho arricchito la mia libreria con dei tomi incredibilmente interessanti. Da Mike Horn a G Kroop, da Darwin a Thoreau. Grazie!

Quel che è fatto è fatto, cerchiamo di guardare avanti. Il tempo passa e non ritorna.
Alla fine dell'anno, quando farò il bilancio e stilerò la lista dei buoni propositi, potrò dilungarmi di più. Sono molti gli obiettivi non raggiunti quest'anno, ma fanno da traino per gli allenamenti del domani. Le idee sono a prova di proiettile :-)

"Non sono stato lassù, ma non importa. Un'idea non può morire."
Reinhold Messner

Ora probabilmente mangerò come un orso prima del letargo, mi farò lo straterello adiposo necessario per resistere al gelo!! Da gennaio ritornerà la serietà e il programma sarà più severo :-)
Ma non è il momento di parlarne....

JMBReRe

Nessun commento:

Posta un commento