«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

venerdì 7 ottobre 2011

Ouverture

Questo blog si propone di diventare per il sottoscritto un diario di allenamenti ed uscite. Per chiunque altro avesse la sfortuna di incappare in questa pagina spero possa diventare fonte di idee per imprese e allenamenti futuri.
Le vicende che saranno riportate e le riflessioni che ne deriveranno, riguardano le mie attività a contatto con gli elementi di mio maggior interesse, quali (in ordine casuale): asfalto, neve, ghiaccio, roccia, acqua, erba e sterrato. Contemporaneamente mi piacerebbe che questo sito diventasse luogo di ritrovo per discussioni riguardanti: itinerari, tipologie di allenamento, etica sportiva, alimentazione, viaggi, esplorazioni, spedizioni, etc ... nel mentre vorrei anche diffondere, con la massima umiltà, il modo di affrontare l'attività fisica che segue il gruppo di cui faccio parte (gruppo di spavaldi, temerari, sporchi, brutti, cattivi "Cani Sciolti", non ufficiale, non registrato, non fondato, non esistente se qualcuno lo chiede). Il nostro modo preferito di affrontare le cose è quello purista (senza esagerare (es. non scaliamo a piedi scalzi infilando dadi di fettuccia))...leggasi "by fair means and good friends" ...
Magari nel frattempo tra un post e l'altro spunteranno anche recensioni di vie, libri, articoli, riviste, gare, etc ...

Il blog è nato principalmente grazie all'ispirazione datami dal titolare del blog amico IronGian che ho avuto anche la fortuna di incontrare prima di una gara a Bardolino e che ringrazio fin da subito per tutte le idee "da blog" che gli ruberò.

E' mio dovere anche ringraziare e dare spazio post dopo post anche ad alcuni personaggi che hanno contribuito alla creazione di questo blog e di questo blogger (che sarei io) fornendo gli stimoli ad allenarmi e a fantasticare continuamente e che, probabilmente, non leggeranno mai queste pagine. Molti sono gli autori dei libri fondamentali riportati nella sezione "libri fondamentali". Per il primo post (non posto, ma post) vorrei ringraziare Stefan Glowacz (http://www.glowacz.de/).
Ridendo e scherzando ecco fatto il primo post ...
JMB Re Re

Nessun commento:

Posta un commento