«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

giovedì 5 aprile 2012

Cinturino in velcro per Garmin Forerunner

Beh.
Una settimana senza corsa si è sentita...dai, 6 giorni...non 7...ma mi sento proprio come "un barattolo di aranciata aperta" (Cit ;-)  )...un poco svanito, ecco...
Poi ho incrementato la dose con un allenamento di trave e allora ora sono bello cotto. Nonostante tutto però dopo un po' di stretching, dopo un paio di getti di acqua fredda sulle gambe ed una doccia calda devo dire che non mi sento niente male.
Bando alle ciance ora e parliamo del nuovo acquisto. Sostanzialmente si tratta di un cinturino in velcro per il Garmin Forerunner 305. C'è da dire che l'ho preso qui: www.trekkinn.com e me lo hanno venduto come cinturino per il 610. Comunque sia ho utilizzato i vecchi ferretti che tengono il cinturino alla carcassa (perché sono molleggiati) al posto di quelli comperati. Ho preso questo cinturino perché quello fornito originale col 305 mi ha sempre fatto un po' caccare a dire il vero: corto e debole. Inoltre col velcro si hanno infinite misure per allacciarlo meglio sul polso oppure su un avvolgimento di gomma sul manubrio della bici. Inoltre il velcro è più leggero, magari non di tanto ma è più leggero.
Una precisazione...nella figura accanto vedete due cinturini, io ho usato quello più lungo dei due. Poi ci sono i due pezzetti di plastica neri adatti per il passaggio da cinturino a carcassa per il 610e poi ci sono i ferretti che dicevo. Il cinturino lungo (ma anche quello corto) ha da una parte un anello squadrato di metallo in cui passare e tirare la fibbia. Io ho messo la parte con l'anello squdrato nell'alloggio SOPRA, cioè guardando diritto il display del Garmin io l'ho messo sopra, in modo che quando ci si vuole mettere il GPS al polso ci si possa aiutare col torso. Lo dico perché prima l'avevo montato storto e ad allacciarlo ci mettevo molto di più.

Lascio questo post con una bella citazione:
"Spolverino, cappucio e via!! Corsetta serale primaverile sotto la pioggia. Il miglior antistress al mondo. Sentire i profumi dei fiori e delle piante accentuati dall'acqua, le gocce in faccia, buttare indietro la testa e tirare fuori la lingua... per un attimo correvo più forte dei miei problemi e pensieri"... (G.R. uno dei soci fondatori :-) ....)
Stupenda..ciao a tutti...
JMBReRe

Nessun commento:

Posta un commento