«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

venerdì 27 aprile 2012

Argilliamoci

Durante queste settimane di parziale inattività meglio approfittarne per una manutenzione delle parti a rischio. Leggasi ginocchia nel mio caso! Ed è per questo che faccio alcuni impacchi di argilla verde.
 La mia esperienza a riguardo dvo dire che è positiva: non so se si tratta di un effetto placebo o dellareale capacità che ha l'argilla di attirare liquidi e spegnere infimmazioni.
Ho trovato qualcuno che ne parla qui:
www.mednat.org
www.macrolibrarsi.it
Non ho niente di particolare da suggerire se non qualche accorgimento. Se non è necessario coprirla allora la sia può lasciare all'aria e si asciugherà in fretta. Infatti si consiglia di usarla per mezz'ora- due ore. Se per esempio la si vuole applicare la notte mentre si dorme allora potrà capitare che dovendo essere coperta essa ci metterà di più ad asciugarsi. Secondo me è importante usare qualcosa che la lasci respirare un po'. Il top l'ho raggiunto con una benda a maglie un po' larghette oppure con una pezza poi chiusa con una garza. Alcuni applicano la pellicola tipo cellofan ma secondo me non va molto bene perché non respira :-(
La cosa bella è che l'argilla tipicamente resta più umida sulla zona infiammata e quindi è anche utile per una localizzazione della zona sotto stress...
Ecco tutto...poi una lavata e via, direi che ne sento i benefici.Io personalmente uso la GEO già pronta all'uso e perciò non c'è la polvere da diluire in acqua e quindi è ancora più comoda.
Insomma: un rimedio naturale, povero ma di grande efficacia. A me l'hanno regalata ma la confezione rimanda a questo sito:
http://www.erboristeriamagentina.it/
Loro mi pare si tirino mille teghe sul fatto che l'argilla accumula energia e questo e quello...a me sembra che funzioni e perciò vado avanti...almeno fino alla fine del tubetto regalato :-)
Se qualcuno ne sa qualcosa di più, se a qualcuno pare che non funzioni o qualcuno SA la chimica e il perché funziona o non funziona, mi piacerebbe che me lo facesse sapere!!
 <-- Tra poco diventerò così....!

Forse la settimana prossima la bici ricomincerà alla grande...nel frattempo domani si va di nuovo a caccia di neve! Yahoo...
JMBReRe

Nessun commento:

Posta un commento