«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB

lunedì 9 aprile 2012

Settimana 2-8 Apr... Ti prometto che starai benissimo...

Allora ecco altra rendicontazione settimanale:
  • Corsa 4 all: Gio da 11, Ven da 11, Sab da 12, Dom da 14; mi pare...
  • Bici: 1 da Sab da 25
  • Trave 2 all, mar e gio...classici..però boh...non sto dedicando molta attenzione...
Ho da poco appreso che ci sarà una crono a squadre proprio vicino vicino a dove abito.
Che bello! Non vedo l'ora! www.gazzetta.it 9 maggio prossimo avrò dei razzi che passano sotto la finestra di casa!
 Nel frattempo eccomi tornato da una corsetta di 7...la classica classica: la specialina ormai. Sono rimasto combattuto fino alla fine se andare o no. Una vocina mi diceva: "ti prometto che starai benissimo non appena saremo la fuori a correre". Da che mondo è mondo, il difficile di un allenamento sta proprio nell'iniziarlo il più delle volte. Ma la differenza tra l'andare e il restare è abissale e ne vale sempre la pena di provare. Mi sono ritrovato spesso nella deprimente situazione di colui che è in bilico tra il cominciare e il rinunciare ad un allenamento. In quei momenti, e per fortuna spesso, c'era quella vocina che spuntava. Nonostante fuori ci fosse la nebbia, il buio, la pioggia o il sole. La vocina c'era sempre..."sarà bellissimo, starai alla grande e mi ringrazierai per la scelta fatta"... e ancora..."va fuori, la c'è tutto quello di cui hai bisogno, scrollati di dosso questa pesante giornata. Lascia qui le tue preoccupazioni e vai fuori e corri più veloce di loro"..."vai, che aspetti?.... E se qualcuno ce l'avrà su con te, sappi che sono nervosi perché in quel momento tu sei ciò che loro non possono essere".
Ho cercato di darle retta. Di volare alto e fiero come un falco, nonostante mi senta una gallina. Ma avrò tempo per comportarmi da gallina, beccolando qua e la nel giardino di una casa tutti i giorni. Per razzolare, nella calma e nella quiete di un'esistenza tranquilla...Ma non quando sono la fuori per allenarmi...nossignore...Per fortuna ho sempre dato retta a quella vocina, e ne sono lieto.  :-) 

Buona settimana
JMBReRe

Nessun commento:

Posta un commento