Il libro è grossomodo suddiviso in base alle grosse tappe del percorso: Atlantico, Sud America, Pacifico, Africa. Ho particolarmente apprezzato i capitoli in cui si stava sulla barca, a dispetto di quanto mi sarei potuto aspettare. L'attraversamento dell'Atlantico prima e del Pacifico dopo: leggendo il libro sembra quasi di respirare la vastità di quei continenti di acqua.
Molto consigliata perciò la lettura!
Per saperne di più sul libro:
www.libreriauniversitaria.it
www.planetmountain.com
Per saperne di più sul personaggio:
www.mikehorn.com/
sports.espn.go.com
it.wikipedia.org
Il signore in questione è anche molto attivo su internet...facebook (www.facebook.com) e twitter i più utilizzati mi sembra!
E c'è la possibilità di trovare post come il seguente:
The Amazon estuary is some 325km (202 mi) wide. When I swam out into the mouth of the river, the only way I could tell I was in the Atlantic and no longer in the Amazon was by tasting the water. I will never forget the moment I tasted salt for the first time after 6 months in sweet water.
Un maestro, un mito...entra di diritto tra i personaggi più ammirati dai Cani Sciolti ed è spesso fonte di motivazione e spunti per nuove avventure, ovviamente in miniatura!
JMBReRe
PS: lunedì fermo, martedì corsa + trave, mecroledì fermo...oggi corsetta in pausa pranzo...stasera toccherebbe trave...ce la farò??
La volontà sposta le montagne....
Nessun commento:
Posta un commento