Buh...piccolo post per piccolo tip...
Tempo fa ho comperato e mi sono dotato di lacci elastici, tipo quelli riportati in figura.
Devo dire che non mi dispiacciono affatto. Il costo è veramente minimo e permettono di allacciare le scarpe molto più velocemente rispetto ai lacci tradizionali. Metterli e toglierli dalle asole della scarpa, inoltre, richiede veramente un piccolo sforzo e quindi anche nel caso si dovessero sostituire o si dovesse tornare alla vecchia soluzione, tutte le operazioni da fare durerebbero pochissimo tempo.
Le mie scarpe sono abbastanza strette di loro e quindi a dire la verità ogni volta che mi infilo le scarpe gli elastici sono già quasi tesi completamente e sono praticamente già pronte per la corsa. Una tiratina all'asola superiore elastica e i piedi sono pronti: non c'è più il problema dei lacci slacciati che si infilano sotto le scarpe e fanno incespicare.
Ovviamente non è tuto rosa e fiori. Gli elastici non possono reggere il peso al pari dei lacci tradizionali, garantendo la stessa compressione, in quanto sono meno rigidi. Suggerisco l'utilizzo di questi lacci solo per brevi distanze e alle persone più leggere.
A dire il vero il iede all'interno della scarpa non balla tantissimo, ma la differenza coi lacci, da questo punto di vista, si sente....
Ecco tutto...
PS: lunedì di trave e ieri pomeriggio un bel doppio a sorpresa bici+corsa...eh eh...grasso che cola!
Saluti!
JMBRRe
«En redescendant, le cœur léger, je sifflote gaiement. Je viens de gagner le ticket pour le cap Horn, l’Amazonie… Ah ! Connaître l’enfer vert, la chaleur suffocante, les moustiques, les papillons aux ailes moirées, manger de la soupe de perroquet Ara, de la queue de caïman, avaler des larves gluantes, découvrir les mers du sud, entendre rugir le vent des quarantièmes, entendre hurler celui des cinquantièmes en doublant le cap Horn, siffler le dauphins qui dansent au clair de lune, apercevoir les glaciers qui brillent au fond des fjords ! Je veux vivre à en crever…»
JMB
mercoledì 21 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento